Il Segretario Generale Cisl Medici Campania Attilio Maurano rende noto che oggi alle 15,30 si è tenuto presso l’Auditorium Is. 3 della Regione Campania il previsto incontro con il Commissario alla Sanità Joseph Polimeni, il sub Commissario Claudio D’Amario, l’avv. Postiglione e le Organizzazioni Sindacali.
Per la Cisl hanno partecipato all’incontro il Segretario Generale Confederale della Campania Lina Lucci, Nino Di Maio, il Segretario Regionale Cisl FP Doriana Bonavita, il Segretario Provinciale Cisl FP Salvatore Altieri e il Segretario Regionale Cisl Medici Attilio Maurano.
I Commissari hanno dichiarato di voler mettere in campo ogni sforzo per garantire i LEA; hanno preannunciato una serie di visite negli Ospedali della Regione per valutare le condizioni operative locali, e hanno espresso la volontà di voler collaborare con le O.O. S.S. per garantire un migliore servizio ai cittadini della Campania; a tal proposito hanno reso noto, nel corso della discussione, di aver richiesto al Governo uno sblocco del turn over anche per minimizzare gli effetti della 161.
Il dott. Maurano ha posto l’attenzione sulla necessità di rendere omogenea l’erogazione delle prestazioni su tutto il territorio regionale, e di migliorare l’appropriatezza organizzativa anche attraverso una migliore integrazione Ospedale Territorio. Si è convenuto, infine, di approntare tavoli tecnici per affrontare le problematiche emerse nel corso dell’incontro.